Skip to main content

Radiesse

Radiesse è un filler a base di calcio idrossiapatite (CaHA) utilizzato per correggere le rughe e i solchi del viso, nonché per aumentare il volume e migliorare la forma di diverse aree del viso e del corpo.

Il CaHA è una sostanza presente naturalmente nell'organismo umano, e per questo motivo Radiesse viene considerato un prodotto biocompatibile e biodegradabile. Inoltre, il materiale utilizzato in Radiesse è molto stabile e durevole, e questo consente di ottenere risultati a lungo termine.

Il trattamento con Radiesse viene effettuato tramite iniezioni sottocutanee di una sospensione del filler nella zona da trattare. Il prodotto viene iniettato utilizzando un ago sottile, e il medico che esegue la procedura può utilizzare anestesia locale o crema anestetica per ridurre il dolore e il disagio.

Radiesse è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti nel 2006 per il trattamento delle rughe nasolabiali. Successivamente, è stato utilizzato anche per la correzione di altre zone del viso, come le guance, il mento e il naso. Inoltre, Radiesse può essere utilizzato per aumentare il volume delle mani, rendendole più piene e giovani.

I risultati del trattamento con Radiesse sono immediati e durano circa 12-18 mesi. In alcuni casi, i risultati possono durare anche più a lungo. Tuttavia, la durata dei risultati dipende dalle caratteristiche